Ciao a tutti e buon Ferragosto,
Anche a me è stato appena “gentilmente” proposto dall’Ufficio Tecnico del mio Ente di prendermi nel PEG tutte le utenze e canoni vari “perchè hai sotto controllo la spesa” (peccato che il visto di regolarità lo appongo di default a tutte le determinazioni che comportano un impegno di spesa e/o hanno riflessi contabili sul bilancio, quindi per me non cambierebbe nulla nel mio
compito, se non un ulteriore aggravio di lavoro al già martoriante carico a cui siamo sottoposti).
Tutto questo per dire che anch’io faccio parte di quelli che si lamentano e sto già liquidando le utenze da un pezzo perchè erano rimaste molte fatture insolute e il nostro indicatore di tempestività dei pagamenti il primo trimestre era positivo

.
Comunque so che in alcuni comuni grandi la Ragioneria liquida sistematicamente le utenze, cosa per me non ha senso perchè ognuno dovrebbe impegnare e liquidare le attinenze al proprio servizio.
A tal proposito, però, vi chiedo una curiosità per snellire questo lavoro immane di liquidare le utenze: la vostra software house vi dà la possibilità di agganciare automaticamente l’impegno alla fattura in maniera massiva? Perchè da me si perde un sacco di tempo a capire ogni volta quale Pod è collegato a quale immobile e a fare i collegamenti contabili sul gestionale