Tassazione tari hotel/alberghi con ristorante

Tassazione tari hotel/alberghi con ristorante

Messaggioda bio-tasse » 27/06/2024, 13:22

Il caso in questione è il seguente: un albergo dove c'è la ristorazione fruibile sia agli utenti della struttura sia agli esterni. Nel nostro regolamento vi sono due categorie di tariffe: 1) hotel senza ristorazione 2) hotel con ristorazione solo per i clienti dell'hotel oltre a quella chiaramente prevista per i ristoranti. Nel caso in cui un contribuente provveda già a pagare la TARI sulla superficie adibita a ristorazione è possibile prevedere l'applicazione per la superficie adibita ad hotel della tariffa n° 1 Hotel senza ristorazione? Si precisa che i locali adibiti a ristorazione sono gli stessi sia per la clientela dell'hotel che per i clienti esterni. Si precisa che il proprietario è unico.
bio-tasse
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/03/2015, 13:20

Re: Tassazione tari hotel/alberghi con ristorante

Messaggioda Kaleb » 27/06/2024, 23:49

Se il vostro Regolamento TARI prevede lo spezzettamento delle categorie in base alle superfici con diversa destinazione d'uso/concreto utilizzo dei locali o aree scoperte operative non vedo particolari ostacoli ad applicare a ciascuna parte di superficie la categoria che più ci si avvicina..
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.