Spazi finanziari patto orizzontale nazionale

Spazi finanziari patto orizzontale nazionale

Messaggioda gi.gi81 » 18/01/2018, 22:13

Buonasera,
il comune nel 2017 ha ottenuto spazi finanziari per 200.000. Tali spazi, tra le altre cose, sono stati utilizzati per applicare avanzo vincolato (trasferimenti protezione civile)per somme da erogare come contributi agli investimenti in favore di imprese. Tali somme sono classificate al titolo II al macroaggregato 3 (contributi agli investimenti). Gli spazi richiesti ed acquisiti sono stati allocati alla voce “investimenti finanziati con avanzo di amministrazione diversi da quelli di cui ai commi da 487 a 489 dell'articolo 1 della legge n. 232/2016 e da quelli di cui alle lettere precedenti. ti”.
Mi è venuto il dubbio se queste somme rientrano in questa casistica o non rientrano tra quelle per cui potevano chiedersi gli spazi.
gi.gi81
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/11/2015, 0:50

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.