ADEMPIMENTI UTILIZZO CASSA VINCOLATA

ADEMPIMENTI UTILIZZO CASSA VINCOLATA

Messaggioda ELSE » 18/06/2019, 14:08

Abbiamo difficoltà di cassa libera e cassa vincolata abbastanza cospicua, ho trasmesso, al tesoriere, la delibera di utilizzo in termini di cassa di entrate a specifica destinazione ed anticipazione di tesoreria, ma il tesoriere non mi fa utilizzare le entrate vincolate per i pagamenti se prima non gli trasmetto una serie di documenti (Richiesta anticipazione, parametri deficitari, attestato solvibilità, richiesta accesso centrale rischi Banca d'Italia ecc.) che credo siano essenziali per l'anticipazione di tesoreria ma non per l'utilizzo in termini di cassa delle entrate vincolate.
Mi sbaglio io e ha ragione il tesoriere?
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: ADEMPIMENTI UTILIZZO CASSA VINCOLATA

Messaggioda MonicaM » 18/06/2019, 16:24

hai ragione te e sbaglia il tesoriere. se hai fatto a inizio anno la delibera di anticipazione di cassa e di utilizzo di entrate vincolate non deve chiedere niente altro.
MonicaM
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/01/2015, 11:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.