ACCREDITI SOMME VINCOLATE

ACCREDITI SOMME VINCOLATE

Messaggioda PANS78 » 30/06/2015, 17:42

E' possibile che il Tesoriere debba OBBLIGATORIAMENTE rendere vincolate eventuali somme provenienti da Banca d'Italia solo e soltanto al momento del loro arrivo in tesoreria???
Mi spiego meglio: nella stessa giornata dell'arrivo della carta contabile di incasso l'Ente deve comunicare se trattasi di somme vincolate o meno, in quanto dal giorno successivo non è possibile rendere vincolate tali somme in quanto hanno eseguito l'iter di somme libere (rientro anticipazione, accredito in B.I. ecc.).
Emettendo invece la reversale "vincolata" a regolarizzo della carta contabile (come si pensava funzionasse) invece, le somme non vengono vincolate.

E' esatto quanto soprariportato, ovvero emettendo la reversale con vincolo il sistema del tesoriere avrebbe dovuto vincolare tali somme???

Grazie.
PANS78
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/05/2015, 8:37

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.