Economato

Economato

Messaggioda Sabrina Zuin » 30/07/2015, 9:33

Il nostro Regolamento di contabilità consente ai Responsabili di Servizio di provvedere all'acquisto e fornitura di materiale impegnando la spesa sui capitoli a loro assegnati e demandando all'Economo l'acquisto effettivo secondo le procedure a lui consentite.
Con le procedure di cui sopra la successiva liquidazione della fattura viene disposta dal Capo Settore Competente e non dall'Economo.
Tale modo di procedere è formalmente corretto? Oppure le spese economali devono essere sostenute sui capitoli di pertinenza dell'Economo?
Concludendo: è disponibile una bozza di Regolamento per la disciplina del servizio Economato alla luce delle nuove normative contabili?
Sabrina Zuin
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2015, 15:17

Re: Economato

Messaggioda Paolo Gros » 30/07/2015, 9:34

la procedura indicata e' molto creativa ma non e' corretta
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 110 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.