da SILVIA EMANUELLI » 21/08/2015, 8:11
Anche nel mio Comune vogliono avviare il baratto amministrativo.
Mi hanno mostrato la delibera del Consiglio Comunale di un Comune che richiama l'art. 24 della Legge 164/2014 "Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio" dove si dice che i Comuni possono deliberare riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati. Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.
Questo Comune ha approvato un regolamento prevedendo punteggi di graduatoria ed un ISEE non superiore a Euro 8.500,00; i destinatari devono avere tributi comunali non pagati, iscritti a ruolo e non ancora regolarizzati.
Mi domando come la cosa possa essere gestita contabilmente......