IFEL - PIATTAFORMA

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda CICCO » 27/08/2015, 8:58

Lory1974 ha scritto:io con la registrazione dei pagamenti in piattaforma sono ferma a maggio. Sono in attesa che la software house si adegui alle nuove modalità di inserimento dati in piattaforma con la contabilizzazione del solo imponibile. Inserire tutti i dati manualmente e non in modo massivo è impensabile.
Qualcuno si trova nella medesima situazione?

mi sa che sei in buona compagnia....
CICCO
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/12/2014, 11:19

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda schì » 27/08/2015, 13:18

A proposito di misteri della PCC e case software... nella modello 003 debiti scaduti, il messaggio di errore:

"Sulla fattura 7 l'importo oggetto di scadenza (480) e' maggiore del saldo comunicabile (0)".

che vuol dire???
schì
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/01/2015, 14:10

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda MonicaM » 27/08/2015, 13:33

anche noi abbiamo lo stesso problema evidenziato da lory.
la piattaforma non dialoga con il sistema contabile.....ma a far tutto non ce la si fa
insomma con tutte queste minacce ma chi siamo?
MonicaM
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/01/2015, 11:21

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda luskio » 27/08/2015, 17:56

Purtroppo l'invio massivo spesso è un salto nel vuoto, perchè il sistema restituisce errori che richiedono un bel tot di tempo per essere bonificati... a volte conviene prendere la singola fattura segnalata in rosso e andarla a correggere manualmente...
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/02/2015, 9:24
Località: Morlupo (Roma)

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda Paolo Gros » 28/08/2015, 8:01

gia' a meno che tu ogni mese o non ne abbia centinaia :?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda antonello » 28/08/2015, 8:42

Si , anche io sono nella stessa condizione, da 2 mesi stò aspettando la software house che aggiorni il programma dello 003, perchè è impensabile il caricamento manuale delle contabilizzazioni in split payment, io spero che al Mef se ne rendano conto, anche perchè noi abbiamo moltre altre cose da portare avanti oltre alla piattaforma.
antonello
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/01/2015, 13:36

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda kosta.matt » 28/08/2015, 13:06

Posso aggiungermi pure io a tutti Voi che in Piattaforma non aggiornano niente e sono fermi da qualche mese?
Ho centinaia di fatture e il programma di contabilità mi genera un file massivo puntualmente con mille errori che poi non si ha tempo (e voglia) di correggere, per cui ho lasciato stare, visto anche le mille scadenze di questi tempi.
Io comunque mi sto seriamente preoccupando delle sanzioni; sapete di che tenore possono essere?

Saluti.
kosta.matt
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2015, 16:57

Re: IFEL - PIATTAFORMA

Messaggioda martina2012 » 28/08/2015, 14:00

buon giorno, a tutti,
mi trovo veramente in difficoltà.
abbiamo effettuato, su richiesta di una ditta , la certificazione di un credito nella piattaforma dei crediti, stabilendo in 1 anno il termine per l'effettuazione del relativo pagamento.
il periodo è arrivato ormai a scadenza.
Nel frattempo sull'opera pubblica alla quale faceva riferimento la fattura certificata è iniziata un'indagine della procura della repubblica quindi preferiremmo non pagare la fattura anche se la ditta ha effettuato la prestazione lavorativa.
se non pago cosa mi succede a me che ho certificato la fattura?
posso revocare la certificazione del credito alla ditta e magari successivamnete riemetterla visto che il lavoro è stato eseguito.
il mio è un comune piccolo non abbiamo esprienze in tal senso. qualsiasi consiglio e suggerimento è gradito
grazie
martina2012
 

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 106 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.