Bilancio di Previsione 2015 e deposito parere revisori

Bilancio di Previsione 2015 e deposito parere revisori

Messaggioda erpomata » 29/08/2015, 16:12

Salve a tutti,
in data 17 agosto è stato notificata diffida da parte del prefetto per mancata approvazione del Bilancio di Previsione nei termini di legge.
Lo schema è stato approvato in Giunta il 14. Conseguentemente è stato convocato il CC per la discussione sul bilancio per il 2 settembre, al fine di rispettare i 20 gg della diffida. Il regolamento per il funzionamento del CC prevede che, in caso di convocazione ordinaria, i documenti devono essere depositati in segreteria almeno 4 gg prima della seduta.
Ad oggi manca il parere del collegio dei revisori.

Il regolamento di contabilità prevede che ilparere deve essere trasmetto almeno 25 gg prima unitamente allo schema di bilancio ed ai suoi allegati ed ho trovato alcune sentenze dei trib amm.vi (in realtà riguardanti il rendiconto) che prescrivono cmq come termine ultimo quello del deposito dei documenti trattandosi di parere cmq obbligatorio.

Volevo confrontarmi con voi su questa faccenda in quanto è la prima volta che accade nel mio comune.

Buona giornata
erpomata
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2015, 15:24

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.