cancellazione credito

cancellazione credito

Messaggioda gabriele » 01/09/2015, 14:56

Buongiorno volevo chiedere come comportarmi in questo caso:
nel bilancio di previsione ho iscritto un'entrata per un rimborso che ci spetterebbe a seguito di sentenza; contemporaneamente, avendo dei dubbi sull'incasso dell'intero importo, ho provveduto a svalutare del 40% tale entrata, tramite il fondo crediti dubbia esigibilità. Se ora, per mancanza di fondi del debitore, l'intera entrata non dovesse realizzarsi nel 2015, che effetto avrei sul bilancio? Si potrebbe azzerare e quindi cancellare l'entrata e diminuire il FCDE per la relativa quota iscritta nel previsionale?
Grazie
gabriele
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/01/2015, 12:37

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.