compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda Ranger23 » 17/12/2015, 13:09

Help, qualcuno ha la Circolare prot. 0012356 del 2/9/2013 a firma Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali e del Capo Dipartimento per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie con la quale il Ministero dell'Interno ha formulato linee guida e criteri per le modalità di determinazione dei compensi da attribuire ai Commissari straordinari nonchè il rimborso delle spese effettivamente sostenute e strettamente finalizzate a consentire l'espletamento dell'incarico (viaggio, vitto e alloggio)?
Non riesco a trovarla da nessuna parte.
Ringrazio anticipatamente
Ranger23
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 12:45

Re: compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda stella65 » 23/12/2015, 13:56

stella65
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/04/2015, 18:48

Re: compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda Ranger23 » 23/12/2015, 14:47


Grazie 1000 e auguri di buone feste
Ranger23
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 12:45

Re: compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda Raggio84 » 24/12/2015, 12:48

Buondì Ranger23,
anche noi abbiamo i Commissari a seguito dimissioni di sette consiglieri. Come ti sei regolato per il compenso mensile? Da noi il decreto era datato 05 ottobre ed ho riparametrato quel mese in ragione dei giorni effettivi, anche se il Commissario (non il sub) mi ha fatto notare che (secondo lui aggiungo io) non è frazionabile. Un Commissario che è stato nominato il 30 del mese può percepire l'indennità in misura intera? che ne pensi?
Raggio84
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda Ranger23 » 28/12/2015, 12:10

Raggio84 ha scritto:Buondì Ranger23,
anche noi abbiamo i Commissari a seguito dimissioni di sette consiglieri. Come ti sei regolato per il compenso mensile? Da noi il decreto era datato 05 ottobre ed ho riparametrato quel mese in ragione dei giorni effettivi, anche se il Commissario (non il sub) mi ha fatto notare che (secondo lui aggiungo io) non è frazionabile. Un Commissario che è stato nominato il 30 del mese può percepire l'indennità in misura intera? che ne pensi?


Ti premetto che non sono esperto in materia, io ho ragionato come te riparametrando il compenso per 26 giorni come facciamo per noi dipendenti.
Al momento il mio Commissario non mi ha detto nulla sulla non frazionabilità.
Il punto 5 della Circolare ministeriale dice che "il compenso ...... va corrisposto a decorrere dalla data di insediamento e fino alla data di proclamazione degli eletti" "nel caso in cui il decreto presidenziale di scioglimento dei Consigli comunali ..... sia preceduto dalla nomina in via d'urgenza, da parte del Prefetto, dell'organo commissariale ....., la corresponsione del compenso dorà essere anticipata alla data del relativo provvedimento."
Credo quindi che sia corretto come abbiamo operato.
Buon Anno
Ranger23
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 12:45

Re: compensi a Commissario Prefettizio o Straordinario

Messaggioda Raggio84 » 28/12/2015, 12:27

OK, GRAZIE PER IL "CONFORTO"
Buon anno anche a te
Raggio84
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 130 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.