2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

Messaggioda francina » 24/12/2015, 10:47

Buongiorno,

ho bisogno di risolvere due questioni:

1. Ai sensi del contratto collettivo nazionale per disciplina l'utilizzo dei risparmi dello straordinario e ai sensi del contratto decentrato che dispone che eventuali risparmi dell'accessorio saranno destinati a produttività , sapete dirmi come devo comportarmi nel caso di avanzo dello straordinario 2015?
Una volta preso atto del risparmio e quantificato, questo confluisce nella produttività 2015 o devo portarlo in avanzo vincolato andando nel fondo 2016 ( ciò però non sarebbe possibile perché mi innalzerebbe il tetto del fondo , giusto?) ?

2. nel caso in cui arrivino decreti ingiuntivi per fatture non pagate ai fornitori, mi confermate che tali fatture debbano avere la priorità su tutte le alte fatture , anche più vecchie e non assistite da decreto ingiuntivo?
francina
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53

Re: 2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

Messaggioda Paolo Gros » 24/12/2015, 11:05

lo mandi in economia e lo stanzi a bilancio 2016
il decreto ingiuntivo non assiste ma ingiunge con penalita' e more in tempi brevi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: 2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

Messaggioda francina » 24/12/2015, 12:36

per quanto riguarda il risparmio straordinario, se è così come dice , nel 2016 con cosa lo finanzio?
francina
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53

Re: 2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

Messaggioda Paolo Gros » 28/12/2015, 8:58

fpv di parte corrente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: 2 COESE : A VANZO STRAORDINARIO E DECRETO INGIUNTIVO

Messaggioda francina » 28/12/2015, 13:31

credo di non aver capito, procedo quindi per gradi

ovvero:

1. impegno tutto lo straordinario nel 2015.
2. valuto con il pagamento dello straordinario di dicembre che c'è una economia e che quindi tali risorse sono un risparmio da destinare alla produttività come previsto nel decentrato
3. l'impegno in sede, di riaccertamento , andrà riaccertato con esigibilità 2016 o andrà in economia e quindi dovrà sparire ?? A questo punto nel primo caso creerà fpv nel secondo caso avanzo vincolato. e poi? devo incrementare il fondo 2016?
ho capito bene? ma se fosse così non mi torna... oltre al fatto che rischio di sforare il nuovo limite del tetto del fondo ( che nel 2016 sarà quello del 2015) , non posso utilizzare gli avanzi dello straordinario per incrementare da suibito la produttività 2015 ?
francina
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kaleb e 179 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.