Buongiorno
vogliate scusare la domanda un poco "estemporanea", sto rifacendo il regolamento di contabilità e mi cade giusto ora l'occhio sull'art. 183 comma 9 del TUEL laddove si dispone:
9. Il regolamento di contabilità disciplina le modalità con le quali i responsabili dei servizi assumono atti di impegno nel rispetto dei principi contabili generali e del principio applicato della contabilità finanziaria di cui agli allegati n. 1 e n. 4/2 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni. A tali atti, da definire "determinazioni" e da classificarsi con sistemi di raccolta che individuano la cronologia degli atti e l'ufficio di provenienza, si applicano, in via preventiva, le procedure di cui ai commi 7 e 8.
Non colgo il senso di "atti da definire determinazioni"... letteralmente interpretato vorrebbe dire che se l'atto di impegno è solo la determinazione non si possono più fare impegni con buoni d'ordine nè il regolamento può prevederli?
Grazie
Giorgio