ACQUISTO ARREDI PER CUCINA SCUOLE

ACQUISTO ARREDI PER CUCINA SCUOLE

Messaggioda EMI60 » 29/12/2015, 11:13

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVREBBE INTENZIONE DI ACQUISTARE NEL 2016 DEGLI ARREDI ED ELETTRODOMESTICI PER LA CUCINA DELL'ASILO NIDO DA UN BAR LOCALE CHE A GENNAIO CHIUDERA' L'ATTIVITA'?
IO NON CREDO CHE SI POSSA FARE O MEGLIO NON CREDO CHE SIA LEGALE NE TANTOMENO GIUSTIFICABILE CONSIDERATO CHE GLI ACQUISTI DOVREBBERO FARSI O TRAMITE MEPA O AL PIU' PER LE FORNITURE INFERIORE AI 40000 TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO SEMPRE PREVIA RICHIESTA DI ALMENO 5 PREVENTIVI.

MI TROVO IN QUESTA SITUAZIONE MA PURTROPPO NON SO IN CHE MODO BLOCCARE IL TUTTO VISTA L'EUFORIA DEGLI AMMINISTRATORI E I VARI SOLLECITI A REDIGERE L'ATTO E CHIEDERE CIG PER FORNITURA.

AIUTATEMI. IN CHE MODO POSSO USCIRE DA QUESTA ILLEGALE SITUAZIONE?
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: ACQUISTO ARREDI PER CUCINA SCUOLE

Messaggioda ullifa » 29/12/2015, 18:12

a paret il limite per acquisto arredi ci sono un paio di aspetti da chiarire.

Chi quantifica l'esatto valore dei beni?
Chi certifica che le attrezzature sono poi idonee per la mensa di un asilo?
I beni soon funzionanti, chi lo certifica.

Detto qusto porcedere ad un acquisto diretto a mio avviso non trova alcun appiglio a meno che non ti fai fare una o piu offerte per beni simili, diciamo a 100, ed il bar te li da a 10 (che saranno comunque usati)
forse in questo caso si potrebbe almeno motivare l'atto.

di piu non mi viene in mente e come te la vedo dura.
ullifa
 
Messaggi: 2308
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: ACQUISTO ARREDI PER CUCINA SCUOLE

Messaggioda EMI60 » 30/12/2015, 0:36

Quindi cosa mi consigliate di fare???datemi qualche consiglio. .. se non faccio l affidamento scateno l inferno. Ma in che situazione mi trovo
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 211 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.