CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda rioverde » 07/01/2016, 18:39

Nel mio Ente è stato costituito il fondo a dicembre 2015 ma a tutt'oggi la contrattazione non è stata sottoscritta (non fatta). Quindi :
- NON assumo impegno;
- le economie di spesa confluiscono nella quota vincolata del risultato di amministrazione immediatamente utilizzabili.

Non mi è chiaro il passaggio successivo:
1) che significa immediatamente utilizzabili? Come faccio a iscrivere l'avanzo vincolato in entrata se sto in provvisorio? Che atto occorre? Occorre il parere del revisore? Bisogna attendere il nuovo bilancio?
2) L'iscrizione di tale avanzo vincolato influisce anche sui nuovi equilibri?
3) Relativamente al rispetto delle spese di personale...se iscrivo in bilancio la quota della contrattazione finanziata da avanzo e la quota del fondo necessaria alla contrattazione 2016 come faccio a rispettare il limite?
Scusatemi ma sono molto confusa
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda Paolo Gros » 08/01/2016, 8:47

1 e'possibile variare l'esercizio provvsorio ex dlgs 118
2 certo
3 vi e' stato un anno di tempo per sottoscrivere il contratto................
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda SILVIA EMANUELLI » 08/01/2016, 9:23

Io ho sottoscritto l'ipotesi nel 2015 ma ad oggi non ho ancora firmato il contratto; posso comunque portare la spesa nel 2016 con FPV??
Grazie
SILVIA EMANUELLI
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 03/01/2015, 9:02

Re: CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda mcmurtry » 08/01/2016, 9:45

SILVIA EMANUELLI ha scritto:Io ho sottoscritto l'ipotesi nel 2015 ma ad oggi non ho ancora firmato il contratto; posso comunque portare la spesa nel 2016 con FPV??
Grazie


a mio avviso no, in quanto l'uso dell'FPV è consentito solamente nell'ipotesi di contratto effettivamente sottoscritto
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda Paolo Gros » 08/01/2016, 9:47

l'uso dell'FPV è consentito solamente nell'ipotesi di contratto effettivamente sottoscritto

condivido
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda ANNA MARIA GANDINI » 08/01/2016, 12:48

come considerare la retribuzione di risultato delle p.o. ?
Non sono nella contrattazione decentrata . Sono previste nel contratto obbligatoriamente in percentuale sull'indennità di posizione e la loro quantificazione avviene nell'esercizio successivo a quello di riferimento, nel mio caso a seguito di valutazione del segretario comunale . Come mi comporto ?
Impegno la somma prevista nel 2015 spostando poi a competenza 2016 utilizzando il fpv spese correnti ( essendo una spesa obbligatoria per contratto ) oppure prevedo l'importo nel 2016 ed impegno direttamente in competenza 2016?
grazie come sempre per l'aiuto.
Anna
ANNA MARIA GANDINI
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2015, 14:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron