FATTURA DEPURAZIONE SCISSIONE PAGAMENTI

FATTURA DEPURAZIONE SCISSIONE PAGAMENTI

Messaggioda Rusciano Luciano » 13/01/2016, 12:16

Buongiorno, la Regione Campania, sulla base della nostra determina di approvazione delle liste di carico, mi ha inviato nell'ottobre 2015 una fattura elettronica relativamente ai canoni di depurazione e fognatura. In passato, prima cioè dello split, noi del comune consideravamo le citate fatture in esigibilità differita e quindi ci portavamo l'iva in detrazione man mano che versavamo acconti sulla fattura (questo perché seguivamo la logica di riversare alla regione le somme riscosse dagli utenti per depurazione/reflue periodicamente ..). Ora con lo split la Regione mi ha inviato una fattura elettronica che però non evidenzia il regime (se split, se iva differita o immediata ecc). Il sistema , però, nonostante tutto ha accettato la fattura che quindi mi ritrovo sulla piattaforma. Se visualizzo sulla piattaforma la citata fattura , me la ritrovo in regime di NO SCISSIONE Pagamenti... Ma a mio parere dovrebbe essere iva in split commerciale....Secondo voi come posso fare per modificare la situazione visto che comunque abbiamo già versato un primo acconto alla regione versando a quest'ultima l'imponibile (per aver cioè applicato il regime split )?grazie
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.