Mancato rimborso da altro comune

Mancato rimborso da altro comune

Messaggioda Chiaralina » 06/05/2016, 11:54

Circa tre anni fà abbiamo segnalato ad un comune l'errato versamento da parte di un nostro contribuente, il quale ha presentato istanza di rimborso con richiesta di riversamento diretto al nostro ente.
Ad oggi quel comune non ha ancora fatto nulla e non vorrei trovarmi nella situazione di dover emettere un avviso di accertamento per non rischiare la prescrizione.
Mi sembra stupido anche alla luce delle recenti disposizioni del decreto 24.02.2016 e circolare 1/Df.
Ho sollecitato il comune in tutti i modi (pec fax mail telefonate) ma niente.
Ci sono altre strade da percorrere?
Grazie.
Chiaralina
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2015, 11:28

Re: Mancato rimborso da altro comune

Messaggioda lucio guerra » 06/05/2016, 14:09

gli fai una pec con termine perentorio di regolazione allegando il decreto 24.02.2016 e circolare 1/Df.

se non non saranno rispettati i termini verrà effettuata segnalazione al mef
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.