ACCERTAMENTO OMESSA DENUNCIA TASSA RIFIUTI CUMULO GIURIDICO

ACCERTAMENTO OMESSA DENUNCIA TASSA RIFIUTI CUMULO GIURIDICO

Messaggioda ilariab » 08/06/2016, 16:12

Buongiorno,

un collega di un Comune vicino mi ha mandato un modello di accertamento omessa denuncia tassa rifiuti i miei dubbi sono questi:
- il contribuente nella denuncia originaria aveva dichiarato i mq della casa e non risultano compresi quelli del box che già esisteva, il Comune gli ha contestato l'omessa dichiarazione del box, ma secondo me è infedele dichiarazione perché una dichiarazione comunque è stata presentata;
- oltre alla sanzione per omessa denuncia nello stesso provvedimento gli ha applicato il 30% per omesso versamento, secondo me non è corretto secondo il principio del cumulo giuridico, ed in particolare perché la tassa rifiuti si paga con iscrizione a ruolo e non in autoliquidazione come l'imu , per cui doveva applicare solo l'infedele dichiarazione.
E' corretta la mia interpretazione ?

Ilaria
ilariab
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2015, 14:35

Re: ACCERTAMENTO OMESSA DENUNCIA TASSA RIFIUTI CUMULO GIURID

Messaggioda lucio guerra » 08/06/2016, 16:29

mi sembra corretto
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6574
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.