Ricorso su estratto di ruolo

Ricorso su estratto di ruolo

Messaggioda mafalda rossi » 16/06/2016, 19:02

Volevo sapere quale azione può intraprendere il Comune nel seguente caso:

è stato notificato un ricorso contro il Comune e l'Equitalia (Agente per la riscossione) impugnando estratto di ruolo relativo a diverse cartelle riguardanti ICI e TARSU anni dal 1995 al 2004.
Per le quali, a detta del ricorrente , alcune non hanno avuto notifica, come anche asserito dall'Agente della Riscossione.

Tutto il ricorso si basa sulla inesistenza della notifica della cartella con conseguente richiesta di annullamneto della pretesa tributaria e con conseguente condanna del comune e dell'agente per la riscossione alle spese di giudizio.

Ora, dagli atti in possesso dell'ufficio risulta che i ruoli afferenti le annualità oggetto della controversia, sono stati resi esecutivi dal Comune nei tempi e modi di legge..... quindi .... se l'agente per la riscossione non riesce a dimostrare l'avvenuta notifica delle cartelle.... il ricorso sarà accolto ..... con la conseguenza di condanna anche per il comune alle spese ....... ora Il comune può rivalersi nei confronti dell'agente per la riscossione?

le mie controdeduzioni vertono sulla chiamata in causa di questi .... poiché non ho elementi sulle notifiche delle cartelle ..... essendo questa competenza demandata a equitalia
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.