procedura di rimborso/riversamento tributi

procedura di rimborso/riversamento tributi

Messaggioda alleiram » 22/06/2016, 13:02

Buongiorno.
Alla luce della circolare MEF n. 1/df del 14/04/2016 vorrei sapere se quanto previsto nella risoluzione MEF n. 2/2012, comma 5 è ancora vigente. Grazie
"5. Errata indicazione del codice catastale da parte dell'intermediario.
Può accadere che l'intermediario (banca, Poste, agente della riscossione), presso il quale è stato presentato il modello F24, riporti in maniera errata il codice catastale del Comune ove situato l'immobile, indicato dal contribuente nel modello F24.
In questo caso, l'intermediario, su richiesta del contribuente, secondo le vigenti disposizioni, deve richiedere l'annullamento del modello F24 che contiene l'errore e rinviarlo con i dati corretti. In questo modo, la Struttura di gestione dell'Agenzia delle entrate è in grado di sistemare la base informativa, trasmettere ai Comuni interessati i dati degli annullamenti e delle operazioni corrette, nonché effettuare le relative regolazioni finanziarie.
Il contribuente terrà informato il Comune interessato dell'avvenuta operazione, nelle forme ritenute più idonee."
alleiram
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2015, 11:24

Re: procedura di rimborso/riversamento tributi

Messaggioda lucio guerra » 22/06/2016, 13:42

mi sembra di si
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: procedura di rimborso/riversamento tributi

Messaggioda comune di manzano » 24/06/2016, 10:21

Si noi lo facciamo regolarmente, l'unico dubbio che ho io adesso è che se io faccio la regolarizzazione delle deleghe tramite intermediario ed il comune incompetente le inserisce sul portale, al comune vengono registrati due volte gli stessi importi in fase di compensazione finanziaria ????
comune di manzano
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/02/2015, 11:39


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.