Proroga per il rimborso dei tributi locali

Proroga per il rimborso dei tributi locali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 15/07/2016, 11:16

La procedura dei rimborsi dei tributi locali (con precedenza all’IMU e alla maggiorazione TARES), sbloccata dal DM 24/2/2016, avrebbe dovuto vedere la conclusione della fase di inserimento delle pratiche sulla piattaforma informatica entro il termine fissato del 27 giugno.

Tuttavia, le numerose criticità riscontrate dai Comuni hanno costretto il Dipartimento delle Finanze a sospendere la procedura, in modo da poter aggiornare la piattaforma entro il 30 novembre e far ripartire da tale data il termine dei 60 giorni: la nuova scadenza per il caricamento delle pratiche è fissata, dunque, al 30 gennaio 2017.

Circolare n. 3/2016 del dip. Finanze: http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/Circolare3.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.