Rimborsi IMU-TASI e correzioni al Fondo di solidarietà

Rimborsi IMU-TASI e correzioni al Fondo di solidarietà

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/07/2016, 9:05

L’art. 6, commi 4 e 5, del Decreto interministeriale 24 febbraio 2016, in materia di rimborsi dei tributi locali, stabilisce che, per le regolazioni sulle somme erroneamente corrisposte a un Comune e da questo riversate all’effettivo destinatario (un altro Comune o lo Stato), il Mef e il Ministero dell'interno provvedono, esclusivamente per le somme riguardanti IMU e TASI, nell'ambito del Fondo di solidarietà comunale. Tali regolazioni, tuttavia, riguarderanno esclusivamente i dati caricati entro il 31/7 dell’anno precedente a quello cui il Fondo si riferisce.

Dunque, entro il prossimo 31 luglio, i Comuni dovranno comunicare i dati delle movimentazioni di cui sopra relative al 2016 e ad annualità precedenti, in modo da permetterne il conteggio in sede di definizione del Fsc per il 2017.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.