da Kaleb » 23/01/2020, 20:17
L'utenza principale è necessariamente quella del Legale Rappresentante (Sindaco), con cui ci si autentica e che abilita ogni opzione per l'Ente (anche questo denota come l'Arera viva sulla Luna). È meglio creare un altro utente solo per la GTRU (noi abbiamo optato per il Responsabile Tributi dato che TARI e contribuenti li gestiamo noi, ma nulla vieta che sia il Capo Ufficio Tecnico o qualcun altro). La raccolta dati si riferisce al 31/12/2018 come data di riferimento. Ci sono diversi file da caricare, alcuni fogli elettronici/di calcolo (Excel vecchia versione .xls, Excel nuova versione .xlsx, Openoffice/Libreoffice .ods: il formato è a vostra scelta, ma va compilato come indicato senza modificare la struttura, ha delle macro al suo interno). La dichiarazione di veridicità è un .doc di cui si scarica il modello (template, da non modificare nella struttura), da trasformare in pdf e far firmare al Sindaco. Il documento di riscossione è il pdf del vostro avviso (in uso al 31/12/2018, data di riferimento della raccolta dati). La relazione di accompagnamento è un documento in forma libera (usatelo! Magari capiscono qualcosa del nostro lavoro, una volta tanto). La carta della qualità dei servizi GTRU non ce l'abbiamo (mai vista nei Comuni e mai esistita, non va confusa con quella eventuale del gestore RSU).