QUESTIONARIO ARERA

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda LION » 27/01/2020, 14:28

Buongiorno, sto procedendo alla compilazione dei vari files relativi alla raccolta dati in oggetto ma ho tanti dubbi.

a) In denominazione gestione: va messo il nome del Comune , OK?

b) nel file relativo ai dati generali della gestione leggendo le istruzioni capisco che la compilazione del campo comune e popolazione residente è automatica mettendo il codice istat del Comune dal menù a tendina ma a me non lo fa fare. Che cosa sbaglio?

c) nel file carta della qualità del servizio di gestione tariffe e rapporti con gli utenti se il Comune non ha adottato la carta avete messo no e poi non risposto a nessuna delle altre domande, oppure se il gestore a cui sono stati affidati gli altri servizi legati alla gestione della raccolta e dello smaltimento rifiuti l’ha adottata avete fatto riferimento a questa?

d) nel file qualità contrattuale nel tempo per l’invio del documento di riscossione (ovvero il tempo intercorrente tra l’ultimo giorno del periodo di riferimento del documento di riscossione e il giorno di emissione dello stesso): io non so cosa scriverci perché in realtà nel corso dell’anno mando un unico avviso di pagamento riferito all’intera annualità. Secondo Voi posso lasciare in bianco e spiegare nella relazione di accompagnamento. Voi come vi siete comportati?

Grazie per l'aiuto.....
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda ullifa » 27/01/2020, 14:44

la carta dei servizi (per la sola riscossione) se non l'ha adottata non la metti, nel manuale c'è scritto che non è un allegato obbligatorio.

Io sto facendo cosi
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda mafalda rossi » 27/01/2020, 15:00

d) nel file qualità contrattuale nel tempo per l’invio del documento di riscossione (ovvero il tempo intercorrente tra l’ultimo giorno del periodo di riferimento del documento di riscossione e il giorno di emissione dello stesso): io non so cosa scriverci perché in realtà nel corso dell’anno mando un unico avviso di pagamento riferito all’intera annualità. Secondo Voi posso lasciare in bianco e spiegare nella relazione di accompagnamento. Voi come vi siete comportati?

Anche noi effettuiamo un'unica bollettazione e ho il tuo stesso problema. Forse si specificherà nella relazione illustrativa? :roll:
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda EBELLE » 27/01/2020, 16:05

Informazione: se non riuscite a scaricare template della dichiarazione di veridicità del legale rappresentante dovete usare firefox o google chrome (non con internet explorer).

Appena chiarito con call center ARERA (ovviamente dopo aver smadonnato un po' ...)
EBELLE
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/01/2015, 14:38

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda ullifa » 27/01/2020, 16:29

PER EBELLE .

Non sono bacchettone..ma che brutto termine sm....to. Anche a me fa inc..re questo adempimento....ma siamo sempre su un forum e per rispetto degli amministratori..
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda EBELLE » 27/01/2020, 17:16

Sì ULLIFA, hai ragione, chiedo scusa ... ho scritto di getto
EBELLE
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/01/2015, 14:38

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda LION » 28/01/2020, 10:20

Scusate controllando la dichiarazione di veridicità che ho scaricato mi sono accorta che ci è scritto resa bell'ambito delle disposizioni di cui alla determina n. 3/2019-DRIF. Ma anche a voi la scarica così, perché in realtà la raccolta dati che stiamo facendo si riferisce alla determina n. 4/2019-dirf.
Grazie.
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda EBELLE » 28/01/2020, 10:39

Arera ha mantenuto dichiarazione con riferimento sbagliato e vecchio, visto che te ne sei accorta lo modifico sul file word ...
EBELLE
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/01/2015, 14:38

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda ROMEO14 » 28/01/2020, 17:16

ullifa ha scritto:PER EBELLE .

Non sono bacchettone..ma che brutto termine sm....to. Anche a me fa inc..re questo adempimento....ma siamo sempre su un forum e per rispetto degli amministratori..


Lo dice anche Buffon, o meglio gli "autogol" glielo mettono sempre in bocca.. :?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda mafalda rossi » 29/01/2020, 14:28

ROMEO14 ha scritto:
t&t ha scritto:Buongiorno
noi abbiamo provveduto a fare l'accreditamento ma non riusciamo a comprendere dove trovare il questionario all'interno dell'area riservata alla raccolta dati per la gestione del servizio e i rapporti con gli utenti. Abbiamo letto nel forum che occorre indicare un operatore ma non capiamo come fare, al momento risulta il legale rappresentante. Abbiamo visto che esistono dei file in excel vuoti ma non vengono riportati i dati richiesti, e sembra si debbano creare delle gestioni ma il manuale non specifica niente.
Qualcuno sa indicarci gentilmente come procedere e che dati vengono richiesti? Grazie


Io ho chiamato l'assistenza. Ho trovato una operatrice (Vanessa), che è stata gentilissima risolvendo ogni problema.


al numero verde 800 707 337 ?
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

PrecedenteProssimo

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron