Errata notifica

Errata notifica

Messaggioda Chiaralina » 23/01/2015, 12:35

Ai primi di dicembre 2014 abbiamo inviato ai messi notificatori di un altro comune un avviso di accertamento ICI 2009 per omesso versamento da notificare ad una società con sede legale presso il loro ente. Poste italiane aveva già respinto la raccomandata con scritto "trasferito".
Non risultando altri indirizzi sulla visura camerale, abbiamo specificato nella lettera accompagnatoria che se il messo non avesse trovato la società a quell'indirizzo di procedere con la notifica al rappresentante legale di cui fornivamo tutti i dati.
Settimana scorsa è ritornato l'atto in originale e copia con scritto che ci restituivano il tutto perchè ignoravano dove si era trasferita la società e non erano in grado di fare la notifica.
Davanti alla mia richiesta del perchè non avevano proceduto con la notifica al rappresentante legale, la risposta è stata che avevano smarrito la lettera accompagnatoria dove indicavo tutti i dati e di rimandare il tutto.
Peccato che la lettera mi è stata restituita con l'atto perciò non l'avevano smarrita. Probabilmente il messo è stato un pò "distratto".
Però il 2009 è prescritto e non posso più procedere con una nuova notifica. Posso richiedere al comune i danni?
Chiaralina
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2015, 11:28

Re: Errata notifica

Messaggioda lucio guerra » 23/01/2015, 13:14

la vedo dura ...
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6574
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Errata notifica

Messaggioda Chiaralina » 26/01/2015, 15:19

Non è la prima volta che questo comune (di grosse dimensioni) fà un pò di pasticci. E' vero che io sono arrivata proprio all'ultimo, ma anche in passato è successo altre volte che facessero confusione con gli atti (per esempio relate di notifica con indicato il nominativo del rappresentante legale di un'altra società).
Non esiste alcuna forma di tutela per l'ente se non rifare notificare il tutto (se ancora possibile)?
Chiaralina
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2015, 11:28

Re: Errata notifica

Messaggioda Paolo Gros » 26/01/2015, 15:19

nessun'altra
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.