pin inps

pin inps

Messaggioda michela di colandrea » 23/05/2016, 10:58

Con la Circolare numero 71 del 29-04-2016 vi è Unificazione delle credenziali di accesso di Amministrazioni ed Enti
Pubblici ai servizi Internet dell’Istituto.

Prima per la gestione crediti dipendenti pubblici entravo con codice fiscale e pw (ex-inpdap) e con codice fiscale e pin per altri servizi; la circolare dice
Gli utenti a cui risultino assegnate credenziali di accesso per i servizi ex Inpdap (codice fiscale
e password), abilitati in qualità di operatori di Amministrazioni o Enti pubblici, in fase di
accesso ai servizi online, verranno guidati da una procedura automatica
b) Agli utenti in possesso di credenziali ex Inpdap e di un PIN (INPS), al primo accesso con
una qualsiasi delle due credenziali, verrà attribuito in automatico un nuovo PIN, con tutte le
precedenti abilitazioni sia INPS che della precedente utenza Ex Inpdap.

A me non compare nessuna procedura guidata è capitato a qualcuno?
Grazie
michela di colandrea
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 29/12/2014, 14:49

Re: pin inps

Messaggioda segrete » 24/05/2016, 9:34

Anch'io ho provato e non sono riuscita, mi sono confrontata con altri colleghi: sembra che dal sito dell'Inpdap non si attivi la procedura guidata per il cambio pin, è necessario entrare dal sito Inps.
segrete
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2015, 15:26

Re: pin inps

Messaggioda ragiosere » 24/05/2016, 11:46

ciao, io l'ho fatto direttamente dal sito dell' inps sono entrata con le vecchie credenziali inpdap
ragiosere
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 15:21

Re: pin inps

Messaggioda michela di colandrea » 26/05/2016, 11:06

ho provato anche questo ma non riesco, prima entravo con codice fiscale e password per gestione crediti ora non fa più entrare, ho inoltrato anche mail all'helpdesk ma dice di andare a inps di competenza (nell'era telematica....mah)
mi potresti indicare procedura?
grazie
michela
michela di colandrea
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 29/12/2014, 14:49

Re: pin inps

Messaggioda Aldo Albano » 27/05/2016, 13:25

Devi entrare dal sito INPS con codice fiscale e pin dispositivo INPS (per esempio se sei abilitata a trasmettere l'uniemens) se riconosce il codice fiscale registrato alla procedura gestione crediti parte la procedura guidata per aggiungere il nuovo profilo.
Quando rientrerai nel sito dell'INPS con codice fiscale e PIN ti chiederà come vuoi accedere (esempio azienda/personale/comune di Lipari/CAF , questo è il mio caso).
Io l'ho attivato il secondo giorno che è andata in vigore e non ha avuto alcun problema.
Aldo Albano
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2015, 11:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ragioneria M. e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.