Permessi 3 giorni legge 104

Permessi 3 giorni legge 104

Messaggioda MIKY1972 » 30/05/2016, 12:10

Ciao a tutti,
dipendente che ha diritto ai permessi per l'assistenza a familiare con disabilità grave previsti dalla legge 104/92.
In un mese utilizza solo 2 permessi. Ho sempre considerato che il permesso che non ha fatto andava perso.
Il dipendente invece dice che esiste una norma che prevede che li possa accantonare e che a lui ne spettano 36 in un anno e che, se già maturati può farli quando servono e quindi anche più dei tre giorni.
Quello che il dipendente vuole chiedere è:
Ne ho maturati fino ad oggi 15 e ne ho fatti 6. I restanti 11 dice che va in ferie con il parente disabile e che li usa tutti in quell'occasione perché deve assisterlo???
Ma è possibile?
Quale è la norma che mi indica come muovermi correttamente?
MIKY1972
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/01/2015, 11:48

Re: Permessi 3 giorni legge 104

Messaggioda gsalurso » 30/05/2016, 13:45

I permessi devono essere goduti nel mese di competenza e non possono essere cumulati con quelli spettanti nei mesi successivi, infatti la Legge 104/92 parla di 3 giorni di permesso mensile non di 36 giorni annui.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Permessi 3 giorni legge 104

Messaggioda an.bal » 31/05/2016, 10:03

gsalurso ha scritto:I permessi devono essere goduti nel mese di competenza e non possono essere cumulati con quelli spettanti nei mesi successivi, infatti la Legge 104/92 parla di 3 giorni di permesso mensile non di 36 giorni annui.


esatto!
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.