RESPONSABILE ANTICORRUZIONE E DELEGA FUNZIONI DIRIGENZIALI

RESPONSABILE ANTICORRUZIONE E DELEGA FUNZIONI DIRIGENZIALI

Messaggioda PAOLO1971 » 15/06/2016, 10:45

Il segretario generale esercita funzioni aggiuntive ai sensi dell'art. 97 (dirigenza di un settore). giusto decreto del sindaco.
Visto il suo ruolo di responsabile anticorruzione, e la situazione di incompatibilità che si verrebbe a creare tra la figura di controllante e quella di controllato, ritiene di non poter svolgere molte funzioni gestionali (aggiudicazioni di gare, affidamenti diretti, presidente di commissioni etc etc). Risolve il problema con una delega di funzioni gestionali ai sensi dell'art. 17 comma 1 bis del d.lgs. n.ro 165/01 a favore/carico della posizione organizzativa preposta al servizio ricompreso nel suo settore.
Il problema dell'incombatibilità in questo modo viene risolto? e poi un'altra cosa...se a quanto pare (ma ignoro le fonti) la situazione di responsabile anticorruzione creerebbe una incompatibilità con le funzioni gestionali che senso ha più parlare di funzioni aggiuntiv
PAOLO1971
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/01/2015, 16:15

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 152 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.