lavoro part time orizzontale e lavoro aggiuntivo

lavoro part time orizzontale e lavoro aggiuntivo

Messaggioda an.bal » 04/07/2016, 16:55

per il dipendente in part time orizzontale è ammesso lo svolgimento di lavoro aggiuntivo nel limite del 10% della durata dell'orario di lavoro dall'art.6 CCNL 14.09.2000.
cosa succede se si supera questo limite??

Ho visto l'ipotesi è disciplinata dal comma 6: Qualora le ore di lavoro aggiuntivo o straordinario svolte siano eccedenti rispetto a quelle fissate come limite massimo giornaliero, mensile o annuale dal comma 4, la percentuale di maggiorazione di cui al precedente comma 5 è elevata al 50%.

cioè qualora le ore di lavoro aggiuntivo (e quindi PT orizzontale) siano eccedenti al limite di cui al comma 4 (ma il comma 4 parla del compenso di quelle ore e non del milite) la maggiorazione del comma 5 (che riguarda però solo il PT verticale) è maggiorata al 50%.

il comma sembra scritto male ... lo devo inetndere che anche per il PT orizzontale se supero il limite del 10% il compenso per il lavoro aggiuntivo è maggiorato del 50%????
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.