Società SPCA

Società SPCA

Messaggioda valerio711 » 16/08/2016, 16:31

Buongiorno a tutti, ci sarebbe in ballo l'occasione di mobilitarmi verso il consorzio idrico di zona.
Ho visto che questo consorzio di Comuni è una società Spca, volevo capire di cosa si tratta.
La società essendo formata da Enti locali, darebbe diritto eventualmente a un ulteriore mobilità verso un Comune (anche non facente parte del consorzio) per esempio?!
Offrirebbe le stesse "garanzie" del lavorare in Comune o sarebbe riconducibile ad una società privata?
Insomma... mi potreste dare un infarinatura...grazie
valerio711
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2015, 10:15

Re: Società SPCA

Messaggioda antonio satriano » 18/08/2016, 13:00

valerio711 ha scritto:Buongiorno a tutti, ci sarebbe in ballo l'occasione di mobilitarmi verso il consorzio idrico di zona.
Ho visto che questo consorzio di Comuni è una società Spca, volevo capire di cosa si tratta.
La società essendo formata da Enti locali, darebbe diritto eventualmente a un ulteriore mobilità verso un Comune (anche non facente parte del consorzio) per esempio?!
Offrirebbe le stesse "garanzie" del lavorare in Comune o sarebbe riconducibile ad una società privata?
Insomma... mi potreste dare un infarinatura...grazie

sembra trattarsi di società in house. Tali società sono di diritto privato. Il trasferimento (art. 30 d l/vo 165/2001) non prevede la possibilità del passaggio da società privata ad altre pubbliche Amm/ni.
La garanzie sono similari a quelle di provenienza, pur se trattasi di società (?) privata, con l'applicazione, ovviamente del nuovo contratto di lavoro, ravvisabile in quello per il comparto gas-acqua..
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.