RINUNCIA INDENNITA' DI FUNZIONE

RINUNCIA INDENNITA' DI FUNZIONE

Messaggioda Ranger23 » 18/08/2016, 12:41

Buongiorno,
i miei Amministratori intendono rinunciare all'indennità di funzione allo scopo di finanziare l'acquisto di un bene di investimento.
Mi sembra di ricordare che in proposito ci fossero stati pareri secondo i quali l'Ente deve comunque corrsipondere le indennità e successivamente l'Amministratore, come Sua libera volontà, versare la somma al Comune.
E' la prima volta che mi capita questo caso e ricercando su internet ho trovato solo delibere che prendono atto di questa volontà, ma dalle stesse non si desume la procedura che segue.
Inoltre nella fattispecie nostra da una parte si tratta di spese correnti (le indennità) e dall'altra di spesa in conto capitale (il bene) anche l'eventuale entrata per il riversamento delle indennità percepite dovrebbe essere in conto capitale.
Chiedo quindi il Vs. aiuto
Grazie
Buon lavoro
Ranger23
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 12:45

Re: RINUNCIA INDENNITA' DI FUNZIONE

Messaggioda Paolo Gros » 19/08/2016, 8:07

l'Ente deve comunque corrsipondere le indennità e successivamente l'Amministratore, come Sua libera volontà, versare la somma al Comune....utilizza il bottone CERCA nel sito
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.