Indennità di turno e proventi sanzioni stradali

Indennità di turno e proventi sanzioni stradali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 21/07/2017, 15:24

La Corte dei conti, Sezione Puglia, con il parere n.92 del 22 giugno 2017 si è espressa sulla possibilità di destinare i proventi delle multe stradali alla copertura dei compensi dovuti per i turni della polizia municipale.

Partendo dal presupposto che le entrate di natura straordinaria non possono essere destinate a spese correnti ripetitive, la Corte ha ritenuto finanziabile l’indennità di turno della polizia municipale con i proventi delle violazioni stradali solo in presenza di presupposti volti ad escludere la natura ripetitiva della spesa. Rientrano nella casistica le indennità relative a progetti di potenziamento del servizio notturno e di prevenzione delle violazioni in materia di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Link al parere: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... -92-17.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.