da r@gioneri@ » 09/10/2015, 9:10
Buongiorno, il mio ente è senza dirigenza, il responsabile di Posizione Organizzativa dell'area Tecnica è stato messo in malattia per 6 mesi, sono state attribuite le funzioni all'altro collega in base art. 52 d.lgs. 165/2001.
Il problema è però che secondo un pare dell' Aran 399-9A6 " In mancanza di specifica regolamentazione, a parte gli aspetti pur rilevanti connessi alla erogazione della retribuzione di posizione, si potrebbe anche dubitare della possibilità di conferire legittimamente l'incarico di una posizione organizzativa ad altro soggetto in caso di assenza o impedimento di quello che ne è l'effettivo titolare: una medesima posizione organizzativa, infatti, secondo i principi di correttezza e buona fede, non potrebbe essere formalmente e contemporaneamente oggetto di due incarichi conferiti a soggetti diversi.
Stiamo sbagliando qualcosa, se non nel darla a un altro collega ai fini del trattamento economico?
Nel senso non la possiamo sospendere il pagamento dell'indennità di Posizione al collega in malattia, ma non possiamo attribuirla due volte a due persone per la stessa posizione, pagandola due volte?
Grazie per le risposte
P.s. Il nostro statuto non prevede nulla a riguardo
Eventuali soluzioni?
Ringrazio per le risposte.