Previdenza complementare Vigili e esposizione in C.U. 2016

Previdenza complementare Vigili e esposizione in C.U. 2016

Messaggioda STEFI_T » 26/02/2016, 13:30

Buongiorno, per un nostro dipendente aderente al fondo Perseo sono stati versati nell'anno 2015, in aggiunta alla contribuzione ordinaria, i proventi della 208 relativi ad anni precedenti per una cifra totale di 6.000,00.
I contributi effettivamente portati in deduzione dal reddito imponibile corrispondono alla sola quota annua a carico del lavoratore di 254,79 mentre non sono transitate in busta paga né la quota a carico dell’Ente, né quella relativa ai proventi della 208.

Chiedo cortesemente un aiuto sull’esposizione di tali dati nella certificazione unica perché il programma genera automaticamente il solo dato esposto al punto 412 che corrisponde alla quota a carico del dipendente:

la parte di contribuzione non considerata e non dedotta relativa alla quota a carico Ente e ai proventi della 208 deve essere riportata interamente nel punto 413 in modo da chiederne la deduzione in dichiarazione?

Posso esporre l’intero importo senza considerare il limite di deducibilità?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere

Un saluto
STEFI_T
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2015, 13:58

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.