VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

Messaggioda titty1967 » 02/03/2015, 17:57

Abbiamo ultimato i lavori di realizzazione di un asilo nido che risulterà completo di tutto il necessario adesso si pone il problema della gestione sia per le modalità che per i costi. Il valore dell'importo a base d'asta per una concessione di servizi asilo nido può essere determinato dal valore dell'immobile che si concede in uso alla società, cooperativa a cui sarà concesso il servizio o deve essere rapportato al costo stimato per ogni bambino moltiplicato per la ricettività del nido stesso?

Pur essendo la capacità ricettiva dell'asilo di 30 posti il bando per la concessione di servizio può essere per 10-15 posti effettuando il calcolo dell'importo a base d'asta su questo numero e lasciando i posti residui in disponibilità del concessionario?

Aiutatemi a risolvere questo dilemma sul web esistono vari bandi e capitolati la maggior parte vertono sul costo pro/capite mentre qualcuno anche sul valore dell'immobile (locazione) penso che in quest'ultimo caso però successivamente l'Ente non può agire sul concessionario per la determinazione del costo della retta ossia se nel bando di concessione si stabilisce un costo massimo a bambino di supponiamo 650 euro è questo il massimo importo su cui l'ente potrà stabilire la contribuzione mentre nel caso del valore dell'immobile il costo per ogni bambino verrà stabilito dal concessionario e quindi potrà anche essere di 700-800 poi spetterà all'Ente decidere su come contribuire a tale costo?
Quale delle due soluzioni è più consona e legittima per determinare l'importo a base d'asta del bando concessione servizio asilo nido?
Grazie per la cortese risposta
titty1967
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2015, 17:33

Re: VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

Messaggioda Paolo Gros » 03/03/2015, 8:29

Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

Messaggioda titty1967 » 03/03/2015, 21:56

Questo parere dell'ANAC relativo alla concessione di servizi del Comune di Roma lo avevo già letto ma comunque non ha dato risposta alle domande che ho posto...
titty1967
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2015, 17:33

Re: VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

Messaggioda Paolo Gros » 04/03/2015, 9:07

bah mi pareva davvero scontato che tanto andasse determinato in base al costo pro/capite essendo l'alternativa proposta insensata, empirica e forse persino risibile.

Rammento alla collega che non vi e' obbligatorieta' nelle risposte e che la cortesia , come il forum, e' gratis
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: VALORE IMPORTO A BASE D'ASTA CONCESSIONE SERVIZI

Messaggioda titty1967 » 04/03/2015, 13:21

Mi dispiace se ha frainteso ma mi riferivo al parere dell'anac che non ha dato risposte ai miei dubbi e riguardo all'importo a base d'asta riferito al canone concessorio della struttura ho visto parecchi comuni anche grandi che lo hanno adottato quindi non pensavo fosse così risibile , insensata ed empirica tale eventualità, comunque grazie lo stesso
titty1967
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2015, 17:33


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.