lavori su impianto affidato a società sportiva

lavori su impianto affidato a società sportiva

Messaggioda francorossi » 05/03/2015, 10:59

Il nostro comune ha affidato il servizio di custodia, pulizia di un impianto sportivo ad una società di calcio, per cui alla stessa riconosce un contributo per le spese sostenute pari a circa € 10.000,00 annui.
La stessa società utilizza l'impianto in diversi giorni alla settimana e conseguetemente deve pagare un canone al comune.
Siccome la struttura ha bisogno di diverse operazioni di manutenzione straordinaria,(rimettere porte, manutenzione campo ecc.), la società utilizzatrice/affidataria del campo sportivo si è proposta di farle lei scomputando nauturalmente la cifra spesa dal canone dovuto ed a questo proposito si è fatta fare diversi preventivi.
Se faccio certificare le spese necessarie al nostro ufficio tecnico, faccio verificare la congruità dei preventivi presentati sempre all'ufficio tecnico, faccio verificare i lavori effettivamente svolti sempre all'ufficio tecnico e verifico che le fatture siano state effettivamente pagate....posso "scontare" i lavori svolti con quanto dovutoci per l'utilizzo dell'impianto???
Ringrazio per la disponibilità
francorossi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2015, 17:43

Re: lavori su impianto affidato a società sportiva

Messaggioda Paolo Gros » 05/03/2015, 11:29

a mio avviso e' eludente delgli affidamenti in forma diretta da parte di soggetti non pubblici. ( in ogni caso occorre verificare il contratto cosa espressamente preveda)
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.