DIRITTI DEI CONSIGLIERI

DIRITTI DEI CONSIGLIERI

Messaggioda dzchristofer » 05/03/2015, 19:20

Buongiorno,

Secondo voi è legittimo/opportuno che si preveda che i Consiglieri non possono più ottenere informazioni dai singoli uffici ma debbano obbligatoriamente ed esclusivamente relazionarsi con i dirigenti?

Grazie
dzchristofer
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2015, 17:02

Re: DIRITTI DEI CONSIGLIERI

Messaggioda mcmurtry » 05/03/2015, 21:48

Il Consigliere Comunale ha il diritto di ottenere tutte le informazioni che gli occorrono per lo svolgimento del proprio mandato.
Il fatto che, organizzativamente, si decida di far transitare le informazioni tramite il dirigente anziché tramite il singolo dipendente mi sembra operazione di buon senso che non lede alcun diritto del Consigliere....ovviamente a patto che il dirigente non ostacoli la richiesta di informazioni.....
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: DIRITTI DEI CONSIGLIERI

Messaggioda francesco basten » 30/03/2015, 15:57

condivido, anzi ritengo fuori luogo che i Consiglieri ritengano di relazionarsi con qualsiasi dipendente, senza prendere a riferimento, de minimis, il RUP del procedimento al quale siano interessati volta per volta.
francesco basten
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2015, 16:39


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.