Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Messaggioda Paolo Gros » 25/03/2015, 13:05

si prospetta un ponte di tre anni per confluire nel ruolo dirigenti ed abolire l'albo...ma credo che tale ponte sara' molto molto molto molto piu'lungo e tutto cambiera'...come nel gattopardo.....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Messaggioda francesco basten » 25/03/2015, 17:42

mi ero ripromesso di tacere sul tema ma, senza che la mia passi per polemica, se c'è una categoria che non può essere accusata di "gattopardismo", abbi pazienza, siamo noi segretari.
tra spoil system, attribuzione di compiti "random" e CCNL stracciati unilateralmente dal datore di lavoro, non penso dobbiamo sentirci in colpa :x
poi lo so che molti di noi non sono simpatici a chi deve lavorarci insieme (talvolta a ragione), ma non sono proprio convinto che senza o, peggio, con "consulenti esterni" la vita dei Comuni possa migliorare :?
francesco basten
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2015, 16:39

Re: Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Messaggioda Paolo Gros » 26/03/2015, 8:54

la mia non vuole e non e' una polemica , verificavo che in Italia le province diventano citta' metropolitane , gli spazzini operatori ecologici, i bidelli personale Ata ....ed i segretari dirigenti ....questo era il senso del gattopardismo ovvero cambiare semplicemente il nome e niente piu'...
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Messaggioda francesco basten » 30/03/2015, 16:01

Se passa l'emendamento, semplicemente, i segretari comunali non esisteranno più, uccisi in un vicolo di notte con una pugnalata alle spalle, invece che in piazza con pubblica esecuzione.
Cos'è un dirigente apicale che dovrebbe (udite udite) conciliare "attuazione" e "controllo"? che vuol dire "ruolo unico"? perché sopra i 100.000 si potrà rivolgersi "altrove"? saranno previste clausole di "salvezza" come quella per i dipendenti provinciali? altro che gattopardo...
francesco basten
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2015, 16:39

Re: Soluzione ponte di tre anni per i segretari

Messaggioda Paolo Gros » 31/03/2015, 8:01

il ministero dell'interno invece con circolare n.1125E del 27.03.2015 sembra che non si sia accorto di nulla e parla candidamente del problema delle sedi convenzionate di segreteria...che strana Italia................
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.