Segretari del corso/concorso Spes

Segretari del corso/concorso Spes

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 14/04/2015, 8:59

Per i segretari che nel 2014 hanno conseguito l’abilitazione alla fascia B, il connesso diritto al miglioramento del trattamento economico matura unicamente nel momento in cui prendono servizio in un Comune di popolazione superiore ai 3.000 abitanti.

Il Dl 78/2010 aveva bloccato l’erogazione dei miglioramenti economici legati alle progressioni verticali di carriera fino al 31 dicembre 2014; tale sospensione ha, quindi, interessato anche i segretari di fascia C approdati in fascia B in seguito al corso/concorso Spes della scorsa estate.

Dal 1° gennaio 2015, tuttavia, il congelamento degli effetti economici delle progressioni non ha più effetto e, pertanto, è stato riconosciuto anche ai vincitori di questo corso/concorso il diritto al riconoscimento della differenza di trattamento economico.

Tale diritto, tuttavia, non è collettivo; diventa effettivo solo per coloro che sono stati effettivamente impiegati in Comuni di dimensioni superiori ai 3.000 abitanti (possibilità di impiego non prevista per i segretari di fascia C).


Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.