ivano ha scritto:Non vorrei essere frainteso , io cerco sempre di giustificare tutto, specialmente in questa baraonda di materia,io capisco i principi contabili,la veridicità, l'attendibilità ecc... capisco che il 2015 sia l'anno degli orrori tra 118 e riaccert. residui ecc... capisco le difficoltà dei resp. del servizio finanz/tributi ( che non mi stancherò mai di ringraziare e qui voglio ringraziare tutti per non aver ancora gettato la spugna .... ma siamo solo a fine Luglio...)....ma come si fa a non avere ancora approvato uno straccio di bilancio a fine luglio...
Ma forse la domanda va rivolta agli amministratori.
Buone ferie a tutti voi .
Esistono, purtroppo, dei comuni, dove il responsabile del servizio finanziario è a convenzione con altro comune ed è allo stesso tempo responsabile dei tributi e del personale. Al massimo ha un altro dipendente che collabora con lui. Ha fatto due riaccertamenti, ha calcolato e fatto approvare due serie di tariffe, ha compilato due 770, si deve occupare di due patti di stabilità. E per finire deve lottare con due amministrazioni. Può succedere che a fine luglio non ha approvato uno straccio di bilancio. Tenuto conto che i soldi per poter pareggiare sono comparsi magicamente sul sito del ministero il 27 luglio.
Scusa lo sfogo e buone ferie anche a te.