MyOwnPrivateIdaho ha scritto:Ho pensato che questa differenza che Agenzia Entrate si trattiene fosse dovuta a qualche debito che ha il Comune...
Questo tenderei ad escluderlo però dovresti verificare la presenza di record G3 nel file, o più semplicemnte con il programma dell'Agenzia delle Entrate "Visualizzatore pagamenti F24" guardi il contenuto del file e verifichi se ci sono voci con "Recupero saldi negativi".
Passando invece a quello che ritengo più probabile
MyOwnPrivateIdaho ha scritto:...
Dunque, sul modello F24 inviato al contribuente, gli importi sono divisi per anno imposta e codice tributo. Per cui, compare anche TEFA ecc. Le somme indicate con codice tributo TEFA e TEFN sono state effettivamente riversate alla Provincia.
Per l'anno d'imposta 2020 (anche se pagato adesso), l'Agenzia delle Entrate trattiene automaticamente e riversa la quota che spetta alla Provincia. Di questa cosa non hai alcuna evidenza nei "codici tributo" ma lo puoi capire solo dall'importo degli accrediti.
Per il 2021, anno in cui è iniziata la suddivisione tra parte comunale e parte provinciale già nel modello F24, fa' attenzione al fatto che in sede di riversamento il Comune receve qualcosa di più perché c'è una piccola parte di TEFA che spetta al Comune per il fatto che è stato lui a fare "tutto il lavoro". L'agenzia delle entrate, quindi, non dà alla provincia l'esatto importo dei codici tributo TEF* ma qualcosa meno e al Comune arriva qualcosa di più.
In questo caso ci sono sia il 2020 sia il 2021 e ... distinguere le due cose è un po' complicato, se proprio vuoi calcolare al centesimo ogni voce. Ma si può fare.