Assegni familiari e arretrati contrattuali

Assegni familiari e arretrati contrattuali

Messaggioda filo2016 » 13/08/2019, 13:28

Nella compilazione degli assegni familiari si inseriscono gli arretrati contrattuali 2016/2017 percepiti nel 2018 e indicati nella CU2019 (COMPENSI RELATIVI AD ANNI PRECEDENTI SOGGETTI A TASSAZIONE)?
GRAZIE
filo2016
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/07/2018, 13:21

Re: Assegni familiari e arretrati contrattuali

Messaggioda an.bal » 13/08/2019, 19:23

si
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Assegni familiari e arretrati contrattuali

Messaggioda Ma.fr » 30/08/2019, 8:39

Chiedo due ulteriori precisazioni:
Se un dipendente presenta in allegato alla domanda di assegno al nucleo familiare copia del 730 per sè e per il coniuge, come posso sapere se ha avuto arretrati il coniuge?
Se un dipendente, non obbligato alla dichiarazione dei redditi, mi presenta in allegato soltanto copia della CU come posso fare ad inserire eventualmente il reddito dell'abitazione principale?
grazie
Ma.fr
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/01/2015, 22:18

Re: Assegni familiari e arretrati contrattuali

Messaggioda Comunalo » 30/08/2019, 9:24

Ma.fr ha scritto:Chiedo due ulteriori precisazioni:
Se un dipendente presenta in allegato alla domanda di assegno al nucleo familiare copia del 730 per sè e per il coniuge, come posso sapere se ha avuto arretrati il coniuge?
Se un dipendente, non obbligato alla dichiarazione dei redditi, mi presenta in allegato soltanto copia della CU come posso fare ad inserire eventualmente il reddito dell'abitazione principale?
grazie


Per quanto riguarda gli eventuali importi a tassazione separata del coniuge, si possono desumere solo dalla CU.
Ma è il dipendente a dover dichiarare quei dati.
Se non presenta dichiarazione dei redditi, per ottenere il reddito da fabbricati può andare presso un caf e farselo quantificare, o può avventurarsi e cercare sul web il procedimento per calcolarlo, partendo dalla rendita catastale.
Di certo non deve scaricare questo problema sugli uffici che devono solo recepire la domanda: noi dobbiamo loro assistenza, non assistenzialismo :)
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.