maro1985 ha scritto:molti contribuenti hanno portato in ufficio i contratti registrati che non ho trovato nelle forniture punto fisco, non solo per il canone concordato ma anche per il comodato d'uso.
Unborn ha scritto:maro1985 ha scritto:molti contribuenti hanno portato in ufficio i contratti registrati che non ho trovato nelle forniture punto fisco, non solo per il canone concordato ma anche per il comodato d'uso.
ma nelle forniture non trovi la locazione o la locazione c'è ma non risulta a canone agevolato?
perchè nel secondo caso (capitato anche a noi) può essere che sia stata registrata come ordinaria per un motivo, ad esempio perchè mancante dell'attestazione di rispondenza. In quel caso è corretto che la locazione sia recepita come ordinaria e l'agevolazione non va attribuita.
Unborn ha scritto:ma nelle forniture non trovi la locazione o la locazione c'è ma non risulta a canone agevolato?
perchè nel secondo caso (capitato anche a noi) può essere che sia stata registrata come ordinaria per un motivo, ad esempio perchè mancante dell'attestazione di rispondenza
maro1985 ha scritto:Non tutti i canoni agevolati ho trovato sulla fornitura caricata sul gestionale.
FireFil ha scritto:Forse non ho capito bene: nelle forniture dovrebbe esserci anche l'informazione che dice se si tratta di canone concordato o meno? Se c'è, potreste indicarmi in quale punto del file, magari guardando il tracciato record?
Unborn ha scritto:In Siatel lo trovi alla voce Negozio con Locazione L2 .... se invece è una locazione ordinaria è indicata con L1. Le stesse sigle le trovi all'interno del tracciato di fornitura