piattaforma c.c.

piattaforma c.c.

Messaggioda lorenz » 21/05/2015, 18:09

salve, il caricamento manualmente del pagamento di una fattura in piattaforma vi riesce sempre al primo colpo? Io è da questa mattina che provo senza fortuna ma la piattaforma sembra un labirinto inestricabile ..
grazie a chi mi darà una dritta
lorenz

Re: piattaforma c.c.

Messaggioda Paolo Gros » 22/05/2015, 7:54

la piattaforma nell'attuale pare in pieno marasma informatico ( e non solo ...)
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda luskio » 22/05/2015, 9:17

Ieri era un pò intasato, ci sono stati alcuni aggiornamenti, soprattutto nel pannello dei pagamenti delle fatture...
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio

Messaggioda manu84 » 22/05/2015, 11:18

Ciao a tutti, nel primo invio del mod. 3 contabilizzazione relativo a fatture elettroniche (quindi già presenti sul sistema) la piattaforma mi restituisce un'enormità di righe rosse dicendo "fattura non trovata"; vi è capitato? quale può essere il problema?
manu84

Messaggioda luskio » 22/05/2015, 11:54

Il problema potrebbe riguardare il fatto che non tutte le fatture elettroniche vengono immediatamente visualizzate sulla Piattaforma.

Alcune impiegano anche dei giorni... Se hai la pazienza giusta, potresti controllare la loro presenza o meno, andando "manualmente" sulla PCC...
luskio

Messaggioda lorenz » 22/05/2015, 12:18

Azzardo un’ipotesi, potrebbe essere successo che tra l’invio del mod. 02 e l’invio del mod.03 (pagamento delle fatture già presenti nel mod.02) sia stato per qualche motivo modificato qualche dato (forse importo “aggiustato” per qualche centesimo oppure la scadenza pagamento,parliamo di fatture ante FATTURAPA) delle fatture che “compaiono in rosso” e ciò potrebbe causare il mancato abbinamento dei pagamenti.
lorenz

Messaggioda luciano rusciano » 25/05/2015, 10:54

manu84 ha scritto:Ciao a tutti, nel primo invio del mod. 3 contabilizzazione relativo a fatture elettroniche (quindi già presenti sul sistema) la piattaforma mi restituisce un'enormità di righe rosse dicendo "fattura non trovata"; vi è capitato? quale può essere il problema?

di solito una fattura arrivata allo SDI non passa immediatamente sulla piattaforma, anzi..al contrario.... impiegano diversi giorni...quindi capita che tu registri una fattura sul tuo sistema dopo averla recepita dallo SDI, magari pensi di poter inviare i dati della contabilizzazione /scadenza alla piattaforma, e quest'ultima ti risponde dicendo "fattura non trovata".... Questo, appunto, accade perché la piattaforma si aggiorna lentamente rispetto allo SDI...Ti faccio un esempio : oggi sulla piattaforma ho verificato che l'ultima fattura che risulta inviata sulla stessa piattaforma dallo SDI è datata 13 maggio...Poiché oggi è il 25/5, deduco che la piattaforma si ritrova le fatture lavorate dallo SDI con almeno una decina di giorni di ritardo.... Quindi conviene attendere mediamente un paio di settimane prima di contabilizzare una fattura che risulta arrivata dallo SDI... Spero di averti delucidato (per quanto ne so io ...ovviamente)
luciano rusciano

Messaggioda luskio » 25/05/2015, 11:31

luciano rusciano ha scritto:
manu84 ha scritto:Ciao a tutti, nel primo invio del mod. 3 contabilizzazione relativo a fatture elettroniche (quindi già presenti sul sistema) la piattaforma mi restituisce un'enormità di righe rosse dicendo "fattura non trovata"; vi è capitato? quale può essere il problema?

di solito una fattura arrivata allo SDI non passa immediatamente sulla piattaforma, anzi..al contrario.... impiegano diversi giorni...quindi capita che tu registri una fattura sul tuo sistema dopo averla recepita dallo SDI, magari pensi di poter inviare i dati della contabilizzazione /scadenza alla piattaforma, e quest'ultima ti risponde dicendo "fattura non trovata".... Questo, appunto, accade perché la piattaforma si aggiorna lentamente rispetto allo SDI...Ti faccio un esempio : oggi sulla piattaforma ho verificato che l'ultima fattura che risulta inviata sulla stessa piattaforma dallo SDI è datata 13 maggio...Poiché oggi è il 25/5, deduco che la piattaforma si ritrova le fatture lavorate dallo SDI con almeno una decina di giorni di ritardo.... Quindi conviene attendere mediamente un paio di settimane prima di contabilizzare una fattura che risulta arrivata dallo SDI... Spero di averti delucidato (per quanto ne so io ...ovviamente)

Confermo!
luskio

Torna a Finanziario