manu84 ha scritto:Ciao a tutti, nel primo invio del mod. 3 contabilizzazione relativo a fatture elettroniche (quindi già presenti sul sistema) la piattaforma mi restituisce un'enormità di righe rosse dicendo "fattura non trovata"; vi è capitato? quale può essere il problema?
di solito una fattura arrivata allo SDI non passa immediatamente sulla piattaforma, anzi..al contrario.... impiegano diversi giorni...quindi capita che tu registri una fattura sul tuo sistema dopo averla recepita dallo SDI, magari pensi di poter inviare i dati della contabilizzazione /scadenza alla piattaforma, e quest'ultima ti risponde dicendo "fattura non trovata".... Questo, appunto, accade perché la piattaforma si aggiorna lentamente rispetto allo SDI...Ti faccio un esempio : oggi sulla piattaforma ho verificato che l'ultima fattura che risulta inviata sulla stessa piattaforma dallo SDI è datata 13 maggio...Poiché oggi è il 25/5, deduco che la piattaforma si ritrova le fatture lavorate dallo SDI con almeno una decina di giorni di ritardo.... Quindi conviene attendere mediamente un paio di settimane prima di contabilizzare una fattura che risulta arrivata dallo SDI... Spero di averti delucidato (per quanto ne so io ...ovviamente)