CORTE DEI CONTI - RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE 2014

Re: CORTE DEI CONTI - RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE 2014

Messaggioda Paolo Gros » 10/06/2015, 8:05

credo a questo punto che l'allegato del risulato di amministrazione abbia per come indicato senso l solo per enti che nel 2014 erano pserimentatiori ,,,ma prima o poi se ne accorgeranno....credo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda manuela1965 » 10/06/2015, 15:24

Ci si mette pura la Corte a fare pasticci. Siamo a posto.
manuela1965

Messaggioda luciano rusciano » 11/06/2015, 12:53

bilancio2015 ha scritto:Io devo inserire nella parte accantonata il TFM, ma le celle sono bloccate e non mi da la possibilità di aggiungerlo. Quindi, penso di includere il TFM nel totale della parte accantonata e quando faccio l'invio, di spiegare il tutto all'interno dell'email. Altrimenti non saprei......

Beh... il mio difetto è quello di pensare di essere sempre io a sbagliare oppure ad interpretare male.. Quando ho aperto il file con i prospetti da compilare ho subito visto che c'era qualcosa nella struttura degli stessi che non mi tornava... Anch'io, peraltro, ho da inserire un importo al rigo Fondo.....Al 31/12/N-1, ma la cella è appunto protetta e non consente l'inserimento... Morale : compilo i prospetti cercando di essere coerente con i dati allegati alla mia delibera di approvazione consuntivo 2014 nonché alla delibera di riaccertamento (fatta subito dopo ma nella stessa giornata)... dopodiché le eventuali "squadrature" (inevitabili data la "strana" composizione dei prospetti in questione) cercherò di spigarle nel corpo della mail... AD OGNI MODO SONO SEMPRE PIU' ESTEREFATTO (PER NON DIRE ALTRO.....) SUL CONTINUO E COSTANTE INCREMENTO DI SCHEDE, TABELLE, PROSPETTI, ADEMPIMENTI DI OGNI TIPO E GENERE CHE DA QUALCHE ANNO CI STANNO PIOVENDO ADDOSSO.....ALLA FACCIA DELLA SEMPLIFICAZIONE !MI VERREBBE VOGLIA DI GRIDARE FORTE QUALCHE PAROLACCIA DA INDIRIZZARE A CHI SO IO............................................................ :shock:
luciano rusciano

Messaggioda luciano rusciano » 11/06/2015, 12:58

lungro ha scritto:Stò cercando di caricare i dati di rendiconto 2014 sui prospetti predisposti dal SIRTEL. Nel prospetto "Allegato a) Risultato di amministrazione - PROSPETTO DIMOSTRATIVO DEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE" caricando i dati per come richiesto otterrei un risultato di amministrazione diverso da quello approvato dall'ente perchè mi pare siano stati associati in un unico Prospetto sia il risultato di amministrazione proveniente da rendiconto 2014 che quello dal riacceratmento straordinario. Non so se sono stato chiaro...comunque basta guardare il prospetto in parola

SEI stato chiarissimo.... ieri non mi capacitavo della struttura dei prospetti...ma ora leggendovi ho capito che il problema non è mio ma di come sono stati strutturati tale prospetti......
luciano rusciano

Messaggioda kicerog » 11/06/2015, 14:43

Oltre a cio' che scrivete ed ai problemi dei 2 allegati , chiedo , riuscite ad inviare i dati del conto 2014 su GET ? Oltre ai dati dell'ente non trovo il punto x l'invio del file . Hml .
Stesso risultato su Sirtel .
kicerog

Messaggioda CRIPR » 11/06/2015, 15:07

kicerog ha scritto:Oltre a cio' che scrivete ed ai problemi dei 2 allegati , chiedo , riuscite ad inviare i dati del conto 2014 su GET ? Oltre ai dati dell'ente non trovo il punto x l'invio del file . Hml .

trasmesso su SIRTEL
accesso come responsabile invio dati contabili
e c'è la funzione di invio
CRIPR

Messaggioda kicerog » 11/06/2015, 17:55

CRIPR ha scritto:
kicerog ha scritto:Oltre a cio' che scrivete ed ai problemi dei 2 allegati , chiedo , riuscite ad inviare i dati del conto 2014 su GET ? Oltre ai dati dell'ente non trovo il punto x l'invio del file . Hml .

trasmesso su SIRTEL
accesso come responsabile invio dati contabili
e c'è la funzione di invio

Grazie , credo ormai di essere fuso, dopo 4 consuntivi 4 riaccertamenti str. e con le problematiche di quadratura dei bilanci ci puo stare.
kicerog

Messaggioda annina » 22/06/2015, 19:37

manuela1965 ha scritto:nell'allegato B1 nella parte riservata alla "parte accantonata" non riesco a inserire nulla nelle celle perchè sono protette.
Ad esempio, dovrei inserire il fondo rischi spese legali ma non ci riesco, non è modificabile.
Come devo fare?
Grazie

,,,invece nel certificato del ministero hai avuto problemi ad inserire il fondo spese legali?
annina

Messaggioda MIRTILLA » 23/06/2015, 11:02

...e meno male che esiste il Forum.. :D è dai ieri che impazzisco con questo maledettisimo prospetto del risultato di amministrazione e ora leggo tutti voi...e mi sento quasi "felice" :lol: Leggendo l'art. 1 della delibera della Corte dei Conti al punto 2 mi pare di intendere che l'allegato da inviare sia il quadro dimostrativo del risultato di amministrazione esercizio 2014 allegato alla delibera del riaccertamento e non quello alla data del riaccertamento....Per cui io credo che inserirò i dati relativi al mio consuntivo 2014 ante riaccertamento lasciando in bianco tutto le altre caselle e annotando l'operazione nella mail di invio...qualcuno mi appoggia? Riguardo alla Parte accontonata io ho inserito il fondo crediti per il suo importo e nel totale (visto che non lo calcola in automatico....e le menti eccelse ci avranno ben pensato per non farglielo fare!!!!) ho messo il fondo più gli altri accantonamenti. Cosa ne pensate?
MIRTILLA

Messaggioda luciano rusciano » 23/06/2015, 12:04

[quote="MIRTILLA"]...e meno male che esiste il Forum.. ......mi pare di intendere che l'allegato da inviare sia il quadro dimostrativo del risultato di amministrazione esercizio 2014.......Per cui io credo che inserirò i dati relativi al mio consuntivo 2014 ante riaccertamento lasciando in bianco tutto le altre caselle e annotando l'operazione nella mail di invio...qualcuno mi appoggia?

Ti appoggio in pieno...io ho già trasmesso il tutto nel modo che hai appena descritto...... Ma questo dimostra ancora una volta che stiamo rasentando il ridicolo!! Comunque ripeto.. trovo corretto il tuo ragionamento ...buon lavoro
luciano rusciano

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario