Quanti milioni di euro?

Quanti milioni di euro?

Messaggioda ivano » 09/10/2015, 16:41

Mi piacerebbe conoscere quanti milioni di euro dovranno spendere gli 8000 Comuni per il nuovo protocollo informatico , senza contare lo spreco di ore del personale; e per il DUP, ecc...E quanto hanno speso per il 118 ... Per cosa ?????????????????? Chi è che partorisce queste superstupidaggini ? Le ditte di software ? I consulenti che partecipano ai corsi ? E nessuno dice niente?? So di diversi piccoli comuni che non hanno più risorse per comprare i nuovi programmi............e di altri con due dipendenti (magari over 60) ed un Segretario un'ora a settimana che da lunedi dovranno diventare ,da un giorno all'altro con la bacchetta magica ,esperti di amministrazione digitale e sicurezza informatica. Quali sono i benefici per la PA ?????
ivano

Re: Quanti milioni di euro?

Messaggioda oliviero.tidu » 09/10/2015, 18:03

Se proprio vuoi divertirti prova a calcolare quanto si spende in nuclei di valutazione e confrontalo con la loro utilità pratica.
oliviero.tidu

Messaggioda andrea01 » 09/10/2015, 18:28

oliviero.tidu ha scritto:Se proprio vuoi divertirti prova a calcolare quanto si spende in nuclei di valutazione e confrontalo con la loro utilità pratica.

E non Vi dimenticate del Collegio dei Revisori.........
e proprio vero:
Quando diminuiscono i soldi aumentano i controlli!!!
andrea01

Messaggioda sisar » 09/10/2015, 19:00

Mi permetto di dissentire sui revisori dei conti, da quando non sono nominati ma estratti, ho registrato una maggiore serietà, indipendenza e, pertanto, utilità per i servizi finanziari.
La soluzione di tutti i mali è l'idipendenza.
Non ci possono essere nuclei nominati dai sindaci, segretari (o dirigenti apicali) nominati da sindaci, responsabili dei servizi finanziari nominati dai sindaci ecc., ecc., ecc.,.

Sono le istituzioni come l'Anci che dobbiamo ringraziare se la previsioni del decreto Monti (una maggiore indipendenza del Responsabile dei servizi finanziari) non è andato a buon fine.

Grazie ANCI
sisar

Messaggioda clarag » 10/10/2015, 17:49

sisar ha scritto:Mi permetto di dissentire sui revisori dei conti, da quando non sono nominati ma estratti, ho registrato una maggiore serietà, indipendenza e, pertanto, utilità per i servizi finanziari.
Non ci possono essere nuclei nominati dai sindaci, segretari (o dirigenti apicali) nominati da sindaci, responsabili dei servizi finanziari nominati dai sindaci ecc., ecc., ecc.,.

Sono le istituzioni come l'Anci che dobbiamo ringraziare se la previsioni del decreto Monti (una maggiore indipendenza del Responsabile dei servizi finanziari) non è andato a buon fine.

Grazie ANCI

condivido! e' assurdo he responsabili, dirigenti e segretari siano nominati dai sindaci..E non parliamo del mercato delle vacche con le indennità
clarag

Messaggioda andrea01 » 12/10/2015, 11:36

clarag ha scritto:
sisar ha scritto:Mi permetto di dissentire sui revisori dei conti, da quando non sono nominati ma estratti, ho registrato una maggiore serietà, indipendenza e, pertanto, utilità per i servizi finanziari.

Grazie ANCI

condivido! e' assurdo he responsabili, dirigenti e segretari siano nominati dai sindaci..E non parliamo del mercato delle vacche con le indennità

NON CONDIVIDO...perchè come dite Voi anche i Responsabili dei Servizi Finanziari (e perchè no anche di altri servizi) dovrebbero essere estratti da un albo pubblico....immaginate le risate per non dire altro.....
andrea01

Torna a Finanziario