QUESTIONARIO PER CORTE CONTI BILANCIO PREVISIONE 2015

QUESTIONARIO PER CORTE CONTI BILANCIO PREVISIONE 2015

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/03/2016, 13:56

Buongiorno, qualcuno di voi ha dato un'occhiata al questionario (che dovrebbe essere predisposto dai Revisori ma che come ben sappiamo......) relativo al bilancio di previsione 2015? E avete dato un'occhiata alle tabelle dei residui ? Questi stanno fuori di testa...ci vuole un secolo per tirar fuori i dati per compilare le tabelle .... :shock:
Rusciano Luciano

Re: QUESTIONARIO PER CORTE CONTI BILANCIO PREVISIONE 2015

Messaggioda FAUZIA » 09/03/2016, 14:08

c'è nell'aria una proroga della scadenza richiesta dell'Ordine dei Revisori...
FAUZIA

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/03/2016, 14:47

FAUZIA ha scritto:c'è nell'aria una proroga della scadenza richiesta dell'Ordine dei Revisori...

GRAZIE...CHE BEN VENGA LA PROROGA...MA AD OGNI MODO C'è DA IMPAZZIRE....IO NON NE POSSO PIU'
Rusciano Luciano

Messaggioda SOLVECOAGULA » 09/03/2016, 18:16

Ho letto la nota dei revisori.
Commenti a latere, fra le motivazioni promosse dal Presidente della loro Associazione, v'è anche che la situazione su cui dovrebbe vertere il questionario, è di fatto superata dal rendiconto dello stesso anno.

Ma questo non è vero da sempre?
Quando venivano richiesti i questionari sui bilanci di previsione, negli anni precedenti?
Non me ne sono mai curato,pertanto chiedo se venivano richiesti nell'anno stesso o anni dopo, come quelli sul rendiconto?
SOLVECOAGULA

Messaggioda FAUZIA » 10/03/2016, 9:56

venivano richiesti nello stesso anno
FAUZIA

Messaggioda Paolo Gros » 10/03/2016, 10:00

e' uno dei mille adempimenti ( pippe contabili ) che ci vengono richiesti per giustificare l'esistenza di molti molti ma molti apparati statali.......
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda SOLVECOAGULA » 10/03/2016, 10:14

Ne ho da sempre il "vago" sospetto.
Salvo che ora gli adempimenti pippa, oltre che giustificare il "lavoro" di chi controlla il già controllato, giustificano anche la spesa in software di raccordo fra il software principale e il software/applicazione dell'istituzione che leggerà il file da controllare.

Prendo continuamente atto che i bilanci come predisposti o predisponibili (per obbligo di legge o meno) in casa vanno appena tradotti in un linguaggio che è diverso da quello degli (e negli) Enti, affinchè gli altri lo possano "istruire".
Che poi pensiamo a questo: per istruire, sarebbe l'istruttore dell'Ente controllante a dover tradurre nel linguaggio/codifica più adeguati alla sua istruttoria i documenti del mio Ente. Per rigor di logica proprio.
Non solo, ma uno si deve fare pure gli interrogatori da solo.

Per questo considero la mia una anti-professione. Perchè non va mai bene quello che faccio. Mai. Comunque dovrò produrre la stessa cosa in trenta linguaggi diversi.

Un'accozzaglia di tecniche e convenzioni che supera la scienza (ma perchè ho studiato? Mi bastava la terza media! Anzi era meglio!) e la comprime in un angolo.

Non è un caso che la più conosciuta icona cinematografica del cinema comico italiano sia un ragioniere. Già il dottor Tersilli arriva ben dopo per popolarità.

Senza offesa eh.
SOLVECOAGULA

Torna a Finanziario