Proroga per rispondere ai questionari su bilancio/rendiconto

Re: Proroga per rispondere ai questionari su bilancio/rendic

Messaggioda SOLVECOAGULA » 19/05/2016, 8:21

Con il massimo rispetto per gli altri (sono solo 4 minuti ecc.) sostengo esattamente quanto dice steve.
Sembrerà pure a qualcuno che il mio possa essere un'adolescenziale senso di rivolta o qcosa di simile. Correro' il rischio.

Poniamoci piuttosto una domanda. Oggi gli adempimenti uguali ma diversi sono 10.000. Qualcuno resiste altri non ce la facciamo/non vogliamo.

Quando saranno 100.000 cosa farete/faremo? Avrete pure voi un punto di rottura. Sarà più alto del mio, per carità, ma ci sarà.

Infine metto giù un pò diversamente la domanda retorica di Steve. Ma com'è possibile che fra privato e PA il privato può fare dichiarazione di verità su documenti che la PA già detiene e che la PA se li vada a cuccare presso altra PA...
Mentre ALL'INTERNO della PA produciamo sostanzialmente lo stesso documento a seconda del potere che ce lo chiede?

Ecco dove potete mettervi i 4 minuti: nella risposta alla domanda appena fatta.

Senza polemica.
SOLVECOAGULA

Messaggioda ullifa » 19/05/2016, 10:56

io invece la leggo al contrario per questo specifica questione.

Al ministero quando vedranno che su 8.000 comuni hanno risposto solo 3.000 (sparo una cifra) penseranno, ma guarda che bravi sti comuni chiedono la proroga, noi vogliamo monitorare la situazione, questi se ne fregano...allora se non interessa a loro la questione figuriamoci a noi.
da cui niente proroga anzi...
ullifa

Messaggioda lungro » 19/05/2016, 16:21

Ad uno Stato che ha sempre erogato tanto mi sembra il il minimo dedidargli 5 minuti per una indagine conoscitiva.
lungro

Messaggioda mcmurtry » 19/05/2016, 18:15

Paolo, fino a quando continueremo a sottrarre tempo agli affetti e al tempo libero, continueremo a farci sangue amaro, continueremo a rimetterci anche la salute, il sistema si ingolferà ma andrà avanti..... :( :( :( :(
mcmurtry

Messaggioda SOLVECOAGULA » 19/05/2016, 18:21

Cosa avrebbe erogato?
Vediamo di non alzare l'asticella dello scontro.

Leggendo gli ultimi post mi viene solo per curiosità e solo per questo voglia di andarmi a vedere sto questionario.

Voi però rispondete a questo. Appena approvato consuntivo e preventivo io devo comunicare alla mia Regione le deliberazioni relative entro 5 gg. Se non vengono approvati, segue richiesta della regione di relazionare.
Entro un mese vanno spediti i certificati relativi ad entrambi gli atti allo Stato e anche alla Regione.

COSA il Viminale non può comprendere da un sistema di verifiche incrociate con gli enti che del mio aver adempiuto o meno sanno già tutto? COSA???
Vado a vedere poi torno qua.

.... ha erogato tanto...
SOLVECOAGULA

Messaggioda micmi » 20/05/2016, 12:31

nelle Marche sono arrivate le lettere di diffida per l'approvazione del consuntivo/preventivo
micmi

Messaggioda finanziario99 » 21/05/2016, 18:15

ho risposto la prima volta ora basta siamo veramente oltre il ridicolo.
Tutti fanno finta di niente si mette la testa sotto la sabbia e avanti sulla pelle del ragioniere..il sistema è già collassato e anche in questo caso si fa finta.. se crei l'fpv che poi non vale per il pareggio..ma di che parliamo?
sapete cosa hanno fatto moltissimi? riaccertato tutte le opere al 2016..e poi al 2017 e poi...questa è esigibilità?
questa è competenza potenziata ..cronoprogrammi ecc ecc..
Nell'ente ormai tutti hanno mollato ma tranne casi clinici già da prima non mi sento nemmeno di dargli torto..ormai è incomprensibile per noi cosa devo chiedere all'utc?
però lo scontro è tutto fra la ragioneria e...il sindaco...il segretario...l'assessore...il collega...
finanziario99

Messaggioda finanziario99 » 21/05/2016, 18:20

la proroga no ma poi c'è questa pantomima delle prefetture e dei questionari. Mi sembra di essere tornata al feudalesimo ..che io che sono buono ti concedo se e quando dico io di andare avanti o se mi gira ti diffido e ti sciolgo...ma che modello di governo civile e democratico è? boh..
finanziario99

Messaggioda SOLVECOAGULA » 21/05/2016, 21:58

.. se crei l'fpv che poi non vale per il pareggio..ma di che parliamo?

Appunto:
feudalesimo

appunto.
SOLVECOAGULA

Messaggioda steve » 23/05/2016, 11:20

SOLVECOAGULA ha scritto:Con il massimo rispetto per gli altri (sono solo 4 minuti ecc.) sostengo esattamente quanto dice steve.
Sembrerà pure a qualcuno che il mio possa essere un'adolescenziale senso di rivolta o qcosa di simile. Correro' il rischio.

Poniamoci piuttosto una domanda. Oggi gli adempimenti uguali ma diversi sono 10.000. Qualcuno resiste altri non ce la facciamo/non vogliamo.

Quando saranno 100.000 cosa farete/faremo? Avrete pure voi un punto di rottura. Sarà più alto del mio, per carità, ma ci sarà.

Infine metto giù un pò diversamente la domanda retorica di Steve. Ma com'è possibile che fra privato e PA il privato può fare dichiarazione di verità su documenti che la PA già detiene e che la PA se li vada a cuccare presso altra PA...
Mentre ALL'INTERNO della PA produciamo sostanzialmente lo stesso documento a seconda del potere che ce lo chiede?

Ecco dove potete mettervi i 4 minuti: nella risposta alla domanda appena fatta.

Senza polemica.

Dopo 30 e passa anni di ragioneria il mio punto di rottura è saltato già da tempo.

a questa tua domanda "ALL'INTERNO della PA produciamo sostanzialmente lo stesso documento a seconda del potere che ce lo chiede? " la mia risposta è la seguente:
Ma ci siamo mai chiesti chi sia il nostro interlocutore, che faccia abbia, se possiamo parlare con lui ? La questione è che NON ESISTE…per dirla alla Pirandello è UNO, NESSUNO, CENTOMILA….ed infatti abbiamo a che fare con siti internet, portali, questionari, certificati, statistiche, files, password, attestazioni, dichiarazioni, pareri, principi contabili, leggi, decreti, circolari (e mi fermo qui), e tutti assolutamente scollegati tra di loro, buttati lì nella mischia, senza alcuna logica….proviamo a contarli e ad un certo punto perderemo il conto. Non essendoci una regia unica viviamo in un perenne "rompete le righe" e tutti vanno dove vogliono....ecco perché il sistema è già collassato.
A cosa serva tutto ciò non me lo so spiegare...l'unica risposta che mi sono dato, e che avevo già detto in altra occasione, è che si deve giustificare il mantenimento del (loro) STIPENDIFICIO ....
steve

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario