straoridnario elettorale/referendum

straoridnario elettorale/referendum

Messaggioda angelo sessa » 28/05/2016, 20:19

Lo straordinario dei dipendenti comunale per il referendum di aprile è finanziato con il trasferimento della prefettura. In Bilancio è stato stanziato in uscita 100 ed impegnato 100; in entrata stanziato 100. Ora la prefettura ha comunicato l'importo da rimborsare che è di 80.
come è possibile risolvere il problema?

1) Variazione bilancio con riduzione entrata per rimborsi referendum da 100 ad 80 ( e conseguente riduzione di altra spesa o aumento altre entrate per 20?)

2) Taglio per i dipendenti dello straordinario di 20?

Grazie a chi vorrà dare indicazioni.
angelo sessa

Re: straoridnario elettorale/referendum

Messaggioda salvino » 30/05/2016, 7:50

se puoi finanziare la differenza paga altrimenti le ore non pagate le fai compensare .... io di solito faccio così ....
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Messaggioda SOLVECOAGULA » 30/05/2016, 9:09

La mia è solo una curiosità: da dove deriva il maggior utilizzo delle ore lavorative rispetto al rimborsato da parte dello Stato? Lo Stato comunica quanto intende elargire solo dopo, a frittata già fatta? O c'è una possibilità di concordare e richiedere straordinari solo nei limiti dell'anticipatamente comunicato rimborso?

Solo per cultura mia.... grazie.
SOLVECOAGULA

Messaggioda ullifa » 30/05/2016, 10:08

lo stato fa i suoi calcoli. Nell'autoprizzare le ore si dovrebbe terne conto del trene degli anni precedenti per evitare sforamenti
ullifa

Messaggioda salvino » 30/05/2016, 12:08

ullifa ha scritto:lo stato fa i suoi calcoli. Nell'autoprizzare le ore si dovrebbe terne conto del trene degli anni precedenti per evitare sforamenti

io comunque ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione circa l'importo assegnato ..... dove posso andare a vederlo?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Messaggioda ullifa » 30/05/2016, 12:09

salvino ha scritto:
ullifa ha scritto:lo stato fa i suoi calcoli. Nell'autoprizzare le ore si dovrebbe terne conto del trene degli anni precedenti per evitare sforamenti

io comunque ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione circa l'importo assegnato ..... dove posso andare a vederlo?

in provincia di como la prefettura ha inviato apposito comunicato
ullifa

Messaggioda FAMA' ELISA » 30/05/2016, 18:54

Considerato le possibili riduzioni e l'assenza di comunicazione da parte della Prefettura , a vostro parere è meglio aspettare per le liquidazioni io è necessario pagare ai fini del rendiconto per il trasferimento delle somme che alla data odierna non conosciamo ancora?
FAMA' ELISA

Messaggioda QUIQUO » 30/05/2016, 19:06

FAMA' ELISA ha scritto:Considerato le possibili riduzioni e l'assenza di comunicazione da parte della Prefettura , a vostro parere è meglio aspettare per le liquidazioni io è necessario pagare ai fini del rendiconto per il trasferimento delle somme che alla data odierna non conosciamo ancora?

Ma le Prefetture dovrebbero averlo già comunicato a tutti. Comunque tutti gli anni c'è questo problema, soprattutto per i piccoli Comuni. Il mio Comune ha delle mezze persone, siamo a 70 Km. dal capoluogo (quindi Prefettura, Tribunale, CEC, ) ci fanno correre in continuazione per delle cazzate (libercoli, manifesti, la busta, le liste cartacee che vanno avanti e indietro x l'apposizione di UN TIMBRO!!!! , la Prefettura manda gli incaricati a consegnare le schede, e io parto e vado in Prefettura a prendere lo spago....ecc. ecc. ecc.)
E IO MI DEVO DECURTARE QUALCHE EURO PER ESSERMI FATTA UN MAZZO COSI'?
Non ci penso proprio. Ho sempre sforato e mi hanno liquidato tutto, anche se comunicavano una cifra inferiore.
Questo perche' in realtà ai Comuni piu' grandi spetta di piu' di quello che poi rendicontano (in base al n. di sezioni) e quindi con "gli avanzi" accontentano le periferie. Sigh.
QUIQUO

Torna a Finanziario